MASTERBATCH PER PRODOTTI MEDICI
Con lo sviluppo della serie MEDICAL, abbiamo creato una gamma di prodotti per il settore della tecnologia medica caratterizzati dalla massima qualità e che offrono bassi dosaggi e facilità di lavorazione.
​PLASTiC, LA MERAVIGLIA MEDICA
Medicina d'avanguardia senza plastica: oggi sarebbe impossibile. Sono soprattutto le proprietà eccezionali e flessibili della plastica a rendere questo materiale così attraente e importante per la tecnologia medica.
A differenza del vetro, del metallo o della ceramica, la plastica si distingue per la facilità di lavorazione, la resistenza alla frattura, il peso ridotto e la possibilità di progettarla per profili di esigenze specifiche.
QUALITÀ CERTIFICATA
I requisiti per i prodotti nel settore medico sono eccezionalmente elevati, il che include la qualità costantemente elevata delle materie prime. Per soddisfare questi elevati requisiti, abbiamo le norme EN ISO 13485:2016 (Sistema di gestione della qualità per i dispositivi medici) e EN ISO 22000:2018 (Sistema di gestione della qualità per la sicurezza alimentare).
MASTERBATCH A COLORI
La nostra serie MEDICAL è composta da una gamma di masterbatch a colori per quasi tutte le tecnologie di produzione e da un'ampia gamma di applicazioni, inclusa la colorazione di porta aghi secondo EN ISO 6009.
Porta aghi secondo ISO 6009
Con la nostra gamma di masterbatch colorati per la colorazione dei portaaghi. I colori sono conformi alla norma internazionale ISO 6009 che mira a consentire il rapido riconoscimento visivo dei diametri degli aghi per iniezioni. I colori utilizzati per l'identificazione degli aghi sono disponibili come trasparenti o coprenti. Il codice colore è correlato agli spessori delle pareti dell'ago normali, sottili ed extrasottili.
MASTERBATCH ADDITIVO
Gli additivi funzionali conferiscono importanti attributi ai dispositivi medici in plastica.
1) Marcatura laser
​
Il nostro masterbatch additivo laser consente la marcatura o l'iscrizione permanente della plastica senza contatto. La tecnologia laser è particolarmente adatta per UDI (Unique Device Identification) stabilito dalla FDA in quanto l'etichetta è chimicamente resistente, resistente alla sterilizzazione e approvata per il contatto diretto con gli alimenti, e allo stesso tempo non modifica le proprietà del prodotto marchiato.
​
​
2) Tracciatore di raggi X
​
Per le procedure invasive, la rilevabilità di articoli/prodotti/oggetti in plastica esistenti è fondamentale. I componenti in plastica sono attrezzati in modo da essere riconoscibili dalle macchine a raggi X.
​
3) Lubrificanti
​
I lubrificanti riducono l'attrito tra i singoli componenti in plastica. Se lo stantuffo della siringa scivola facilmente e senza intoppi nel cilindro, non solo è più comodo per il paziente, ma consente anche una migliore precisione di dosaggio.
4) Antifiamma
​
Per l'infrastruttura delle strutture sanitarie, forniamo additivi ignifughi, che ovviamente possono essere privi di alogeni, se lo si desidera. Il nostro masterbatch ignifugo è progettato in conformità con numerosi standard di costruzione internazionali.
​
5) TagTec
​
Per il processo e il controllo della qualità nel processo di produzione, la nostra gamma di prodotti comprende l'innovativo additivo TagTec. Inoltre, può essere utilizzato per proteggere dal plagio, confermando o rifiutando l'originalità del prodotto tramite un sensore. Nell'area dei prodotti Self Dosing, la sicurezza nel dosaggio e la correttezza del materiale utilizzato possono essere garantite attraverso l'uso di TagTec.
La nostra competenza e conoscenza del mercato derivano da decenni di esperienza in campo medico, grazie alla quale siamo ora in grado di soddisfare quasi tutte le esigenze in termini di colori e additivi funzionali.
Grazie alla nostra decennale esperienza nella produzione di masterbatch per prodotti medicali, siamo tra i leader di mercato in Europa in questo segmento. I nostri dipendenti in Product Stewardship hanno una vasta conoscenza del prodotto e delle materie prime e hanno familiarità con le normative specifiche del paese.